giovedì 17 agosto 2017

IL LINGUAGGIO DEI FIORI



Il significato di Calla è...
- amicizia e stima sincera.
Originarie del Sudafrica dove crescono generalmente lungo ruscelli e specchi d'acqua, le calle o zantedeschie sono piante bulbose molto raffinate ed eleganti che fioriscono con abbondanza. La calla più comune, rustica e facile da coltivare è la Zantedeschia Aethiopica , con grandi foglie lucide a forma di spata, verde scuro, molto decorative che mettono in valore i bellissimi fiori provvisti di una spata bianca alta circa 20 cm, avvolgendo un lungo spadice giallo. Può raggiungere un'altezza di un metro.
Le altre calle, dette "colorate", hanno una vegetazione più compatta dal fogliame verde con piccole macchie bianco argentato. I fiori medi hanno delle spate molto colorate : possono essere rosa, gialle, arancione, porpora, lavanda, e a volte anche bicolore. Sono alte dai 40cm ai 60 cm.
Tutte le calle fioriscono successivamente da maggio-giugno a settembre. Le calle si presentano sotto forma di bulbi. La zantedeschia bianca è venduta in autunno da settembre a dicembre, e si pianta subito. Le altre varietà possono essere piantate fino a maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

La storia del juke-box

23 novembre 1889. L'imprenditore Louis T. Glass (1845-1924), insieme al suo socio in affari, William S. Arnold, installa nel Palais Roya...