Non mi interessa sapere qual’è il tuo mestiere...
Voglio sapere per che cosa si strugge il tuo cuore e se hai il coraggio di sognare l’incontro con ciò che esso desidera.
Non
mi interessa sapere quanti anni tu abbia...Mi interessa sapere se
correrai il rischio di fare il pazzo per amore, per il tuo sogno, per
l’avventura di essere vivo.
Non
mi interessa sapere quali pianeti quadrano con la tua luna...Voglio
sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se le difficoltà della
vita ti hanno portato ad aprirti oppure ...a chiuderti in te stesso nel
timore di soffrire ancora! ...
Voglio
sapere se sei capace di stare nel dolore, tuo o mio, senza far nulla
per nasconderlo, o per allontanarlo, o cristallizzarlo.
Voglio
sapere se sei capace di stare nella gioia, tua o mia, se puoi
scatenarti nella danza e lasciare che l’estasi ti invada fino alla punta
delle dita dei piedi o delle mani, senza esortarci ad essere prudenti, o consapevoli dei limiti umani.
Non
mi interessa sapere se la storia che mi racconti è vera...Voglio sapere
se sei capace di deludere un altro per restare fedele a te stesso, e di
non tradire mai la tua anima, a costo di lasciare che gli altri ti
chiamino traditore.
Voglio sapere se puoi essere di parola, e quindi degno di fiducia.
Voglio
sapere se sei capace di trovare la bellezza anche nei giorni in cui il
sole non splende, e se puoi dare inizio alla tua vita sulle sponde di un
lago, gridando "sì" al bagliore d’argento della luna piena. Non mi
interessa sapere dove vivi, né quanto denaro possiedi... Voglio sapere
se dopo una notte disperata di pianto sei capace di alzarti, così come sei, sfinito e con l’anima ricoperta di lividi, per metterti a fare quello
che c’è da fare per i bambini. Non mi interessa sapere chi conosci, nè
come ti trovi qui...Voglio sapere se starai in piedi con me al centro
del fuoco, senza tirarti indietro. Non mi interessa sapere che cosa hai
studiato, né con chi e neppure dove...Voglio sapere che cosa ti
sostiene da dentro quando tutto il resto viene a mancare. Voglio sapere se puoi stare da solo con te stesso, e se la tua compagnia ti piace veramente, nei momenti di vuoto"
xxx Tratto da "L’invito all’ascolto della
vita" xxx
di Oriah Mountain Dreamer
di Oriah Mountain Dreamer

Nessun commento:
Posta un commento