giovedì 7 settembre 2017

LINGUAGGIO DEI FIORI


Il significato di Geranio Scuro è...
Malinconia
Nome com. di varie specie di piante appartenenti al genere Pelargonio, originarie dell'Africa merid., coltivate in numerose varietà a fiori semplici o doppi, dei più svariati colori, come piante da giardino o da appartamento.
Nome com. delle piante erbacee delle Geraniacee appartenenti al genere Geranio, part. del Geranium molle, comune negli incolti e nei prati aridi, con fusto eretto, foglie reniformi tomentose e fiori violetti.
Il geranio ama le posizioni soleggiate, anche se vive abbastanza bene in mezz'ombra: durante l'estate, infatti, una prolungata esposizione al sole può deteriorare la pianta.
La moltiplicazione avviene per talea.
Nell'aromaterapia viene utilizzato per la sua proprietà riequilibratrice del sistema nervoso, antidepressiva, antinfiammatoria, lenitiva, astringente e antisettica. Tra le sue funzioni vi è anche quella di stimolatore del sistema linfatico, di tonificante per il fegato e per i reni. Tra i suoi principali utilizzi vi è la cura di acne, bruciature, vesciche, eczema, artrite, nevralgia, mal di gola.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo🥹