giovedì 7 settembre 2017

Ricordo le mie estati a Viareggio


 

Le ferie oggi giorno si sono ridotte via, via col tempo.
Adesso ci accontentiamo di una settimana ..se possiamo permettercela, (si parla dal 57 al 62) benchè poveri ci potevamo arrivare. Una grande casa in 2 famiglie con tanti bambini. Il bello era sempre la stessa zona e lo stesso bagno sulla spiaggia. Felici si ritrovava sia noi che i nostri genitori gli amici dell'estate scorsa. Ci raccontavamo della scuola e poi durante l'anno e per le feste mantenevamo il contatto con le cartoline.
La cosa che ripensandoci adesso mi fa ridere è che Io e le mie cugine avevamo tutte lo stesso modello di prendisole(naturalmente con fantasie diverse) perché li cuciva la mia mamma. Ancora sorrido se penso che avevamo tutte un costume  di lana rosso(forse esisteva solo così aaahahah). Che vacanze spensierate, non torneranno più. Spensierate perchè eravamo piccole e ci divertivamo a spettegolare  su gli amori di mio fratello e delle mie cugine più grandi .
Fin quando è arrivato anche il nostro turno. Anche se quegli amori erano fatti solo di sguardi e di lacrime d'addio nel salutarci.  Ma erano molto belli e bello è ricordare queste cose pulite in questo mondo che sta andando alla deriva.
Lucia
 

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo🥹