martedì 31 marzo 2020

Il mio Fiore ♥ il mio Colore ♥ il mio Animale ♥


Il mio fiore preferito l'ho già scritto altre volte , è il Lillà. Mi riporta all'infanzia quando comprare i fiori non potevamo permettercelo. una mia vicina di casa aveva un piccolo orto con una pianta di questo fiore e quando era tutta fiorita ci dava un rametto ad ogni famiglia del vicinato. Le nostre povere case cambiavano aspetto. Da allora è il mio fiore preferito. Il colore è il Viola , ma non per il L'illà per tutte le sue sfumature e da giovanetta quando lavoravo la mia prima camicetta fu un viola molto chiaro. In seguito quando già cucivo mi confezionai una gonna a portafoglio Viola scura. Adesso l'abbiniamo con tutti i colori, ai tempi della mia gioventù stavamo molto attenti e il viola era un colore difficile da abbinare . Mi ricordo che avevo una maclietta giallo spento a fantasia e ci stava bene. Non è un colore che uso molto , ma è il mio preferito. Il mio Animale preferito è il gatto. Ho sempre avuto gatti sin da piccola. Li ricordo tutti. Quello della foto è Giovannino è stato 15 anni con noi insieme ad un'altro Enzino che era nero con un bavaglino e le zampette bianche. Sono oramai quasi 10 anni che non ho più animali in casa. Anche perchè mio marito avendo un polmone solo i peli dei gatti non sono l'ideale. Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

Se vai.......