Il mio fiore preferito l'ho già scritto altre volte , è il Lillà. Mi riporta all'infanzia quando comprare i fiori non potevamo permettercelo. una mia vicina di casa aveva un piccolo orto con una pianta di questo fiore e quando era tutta fiorita ci dava un rametto ad ogni famiglia del vicinato. Le nostre povere case cambiavano aspetto. Da allora è il mio fiore preferito.
Il colore è il Viola , ma non per il L'illà per tutte le sue sfumature e da giovanetta quando lavoravo la mia prima camicetta fu un viola molto chiaro. In seguito quando già cucivo mi confezionai una gonna a portafoglio Viola scura. Adesso l'abbiniamo con tutti i colori, ai tempi della mia gioventù stavamo molto attenti e il viola era un colore difficile da abbinare . Mi ricordo che avevo una maclietta giallo spento a fantasia e ci stava bene. Non è un colore che uso molto , ma è il mio preferito.
Il mio Animale preferito è il gatto.
Ho sempre avuto gatti sin da piccola. Li ricordo tutti. Quello della foto è Giovannino è stato 15 anni con noi insieme ad un'altro Enzino che era nero con un bavaglino e le zampette bianche. Sono oramai quasi 10 anni che non ho più animali in casa. Anche perchè mio marito avendo un polmone solo i peli dei gatti non sono l'ideale.
Lucia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Luisa Nason scrittrice dei primi del 900. Famose le sue poesie e i racconti per bambini .Molto presente nei testi dei libri di s...
-
Nata a Busana sull'Appennino Reggiano (1898 - 1986) Scrittrice e poetessa che per cinquant'anni ha raccontato la sto...
-
« Miei cari amici vicini e lontani buonasera » ( Palermo , 20 settembre 1902 – Rodello , 24 gennaio 2002 ) è stato un conduttore radio...
Nessun commento:
Posta un commento