giovedì 26 marzo 2020

EMANUELE Auguri !


Oggi 26 marzo chi ha questo nome festeggia l'onomastico.

Il nome deriva dall'ebraico Immanuele e significa 'Dio è con noi'. E' il nome con cui il profeta Isaia chiama il futuro Messia e per questo fu usato come appellativo di Gesù. L'onomastico si festeggia il 26 marzo in onore di Sant'Emanuele martirizzato con San Teodosio in Asia Minore. Nella versione Maschile si usano anche Manuele e Manuel, mentre nella versione femminile Manuela.
Diffusione: In Italia ci sono circa 70.935 persone di nome Emanuele. Suddivisione: Sicilia (22%), Puglia (16%), Lombardia (12%)
Caratteristiche: ha una personalità un po' introversa ma contraddistinta comunque da buone qualità, tra le quali spicca una forte generosità. Ama la semplicità, il suo cuore è puro e da il meglio di sé per aiutare le persone care.
Curiosità: il nome Emanuele è molto popolare fin dall'antichità, per questo ci sono varie figure che sono poi state fatte sante aventi questo nome.
Significato: Dio è con noi
Onomastico: 26 marzo (sant'Emanuele in Anatolia),
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 3
Colore: Arancio
Pietra: Rubino
Metallo: Oro
Varianti maschili: Emmanuele, Manuele, Manuel, Manu, Ema, Lele
Varianti femminili: Emmanuela, Manuela, Manu, Ema
Varianti estere / Maschili: Emmanuel (francese); Immanuel, Manuel, Manny (inglese); Manuelito, Manolo (spagnolo); Emanuel (tedesco).
Femminili: Emmanuelle (francese); Manuelita, Manola (spagnolo), Manuela (tedesco).

Nessun commento:

Posta un commento

Se vai.......