venerdì 25 luglio 2025

Buona continuazione di serata e buonanotte a tutti Voi *★ *

Che dirvi Amici che non vi ho ancora detto???? Una cosa posso consigliare a chi è sensibile come lo sono io... .......Non guardare più il telegiornale.
La nostra povera Italia e parte dei suoi monumenti se non prendono rimedi verranno distrutti dalle intemperie climatiche. Acqua , Caldo, vento, fuoco, frane di tutto, oltre a morti e dispersi.
Dicono che bisogna vivere l'oggi.........per me è meglio ricordare quando avevo un vestito addosso e uno al fosso(cioè a lavare) almeno giravo tranquilla per i campi che allora erano sicuri, mangiavamo pane e olio , o pane e zucchero per merenda , ma eravamo tutti in linea , nessuno era obeso. Nell'inverno la sera quando andavo a letto mi coprivo anche la testa dal freddo che faceva, volevo leggere e mi si gelavano le mani e il naso. Benchè non ho vissuto bene ho solo bei ricordi del vicinato e delle amiche. Adesso non ci conosciamo nemmeno nel palazzo, qualcuno rivolge la parola solo per litigare. Allora c'era tanta solidarietà e ladri solo di polli , perchè in casa non avevamo niente.
Scusatemi ma io direi la fatidica frase :
- Fermate il mondo !!!!Voglio scendere!!!!!!
Passate una nottata abbastanza fresca e non date retta ai miei discorsi.
Lucia 🐞

Nessun commento:

Posta un commento

Non esiste la mancanza