martedì 3 giugno 2025

Buon fine di serata e Buonatte Amici ⭐️🌙

Domani è già il 4 giugno. Tra poco finiscino le scuole.
Il caldo avanza e c'è chi aspetta a gloria le desiderate e giuste ferie. Noi diversamente giovani non abbiamo tanta smania di andare in ferie, anzi è meglio andare già adesso chi può e vuole andare, perchè nei posti di villeggiatura c'è meno caos. Lasciamo il posto di luglio e agosto a chi è obbligato ad andare solo in quei giorni.
Io non vado da nessuna parte e mi godrò il mio paesello semideserto.
Ognuno ha i suoi gusti e i suoi mezzi per decidere se poter andare o no. Sarà che io non ho mai fatto ferie che si chiamino ferie, quando avevo i bimbi piccoli andavo al mare o in montagna e mi portavo anche i miei genitori. Prendevamo una casa e ditemi voi se erano ferie, pensare come a casa a 5 persone 6 con me. Mi ricordo solo con tanta nostalgia un paio di estati quando avevo 10/11 anni a Viareggio . Allora era bello io non dovevo pensare a niente ed eravamo in tre famiglie di parenti , in una bellissima casa in via Fratti. Non eravamo richi per niente ma non so come mai allora ci si poteva permettere un mese di mare.
Vabbeh adesso non mi interessa più non fa più per me, ma chi puo vada e si diverta.
Intanto stasera fatevi un bel sogno pieno di spiagge e mari azzurri.
Lucia 🐞

Nessun commento:

Posta un commento

1 febbraio 1945

* 1° febbraio 1945 - in Italia viene introdotto il suffragio universale con il quale per la prima volta viene dato il diritto di voto alle d...