venerdì 23 gennaio 2026

In principio era il caos…

In principio era il caos… e Dio, per amore, ha creato l’ordine.
Non un ordine militare, né economico,
ma un ordine che è armonia:
armonia tra le parti, tra creato e creature,
un’armonia fatta di relazioni alla pari
tra tutti gli esseri umani.
Ma quando l'essere umano ha dimenticato di essere umano
e ha voluto a tutti i costi diventare come Dio nel potere,
ha sacrificato la cosa più potente di tutte: l’amore.
E così il caos ha ricominciato
a riemergere fuori e dentro di noi,
fino a oggi… Web

Nessun commento:

Posta un commento

Memo Benassi

  Domenico Benassi , detto Memo ( Sorbolo , 21 giugno 1891 – Bologna , 24 febbraio 1957 ), è stato un attore italiano . Fu fra i maggio...