mercoledì 12 giugno 2019

La medicina


 
Per i Popoli Nativi Americani il significato di medicina, ha accezioni diverse dalle nostre.
Medicina significa prima di tutto POTERE: nel senso di forza vitale, Energia, che fa parte di ogni essere vivente, e della Natura stessa; e significa completezza e integrità, e tutto questo è il simbolo della centralità del potere, che da un punto di vista sciamanico, può' solo avere un uomo che ha mantenuto tutte queste qualità, sia sul piano umano che sul piano "magico-sciamanico". è per questi motivi la Medicina è la via della vera Conoscenza di tutti i fenomeni, in special modo dell'Equilibrio nell'Uomo con la Natura.
La Natura fa parte dell'Uomo e l'Uomo fa parte della Natura. Non vi sono dicotomie, non vi sono esseri che si scindono dalla Natura.
Quello che mette l'uomo in benessere, l'azione della Medicina attraverso l'Uomo di Medicina è la via della guarigione attraverso la riconnessione col mondo a cui l'uomo malato si è disconnesso, la Natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Carlo Lajolo

(Vinchio, 29 novembre 1922 – Imperia, 3 febbraio 2009) è stato uno scrittore e partigiano italiano, deportato e sopravvissuto a Mauthausen...