lunedì 2 settembre 2024

Ciao a tutti



Ciao a tutti ❤
Vi siete mai chiesti guardando indietro nel tempo e pensando a ciò che abbiamo fatto, con la fragilità dell'età di adesso ...dire ..io!!ho fatto questo???Ma come ho fatto????
Io nella mia vita ho fatto tante cose e se le guardo dal punto di vista dei miei quasi 78 anni mi semmbra impossibile.
Non sto ad elencare niente, tanto quelli della mia età capiranno.
Dico cose che non faccio più. Mio marito ha un orto , (era un bell'orto dove tanti parenti venivano e c'era no cose per tutti. ) Adesso ha 84 anni e ci sono appena le cose indispensabili per noi.
Facevo tanta passata di pomodoro e la regalavo a mio fratello quando veniva a trovarmi (abita a Monaco di Baviera) e loro se la sognano))) Facevo il Limoncello e lo regalavo ad amici e parenti, I carciofini sottolio o i funghi...etc. Adesso non faccio più niente di queste cose, siamo solo io e lui, e quello che c'è nell'orto lo cucino via, via, non butto via niente, non per tirchieria, ma so quanta fatica costa. Per fare un esempio avevamo un melo che faceva delle meline brutte ma buone, qualcuna era bacata le scattivavo e le mangiavamo oppure le cuocevo, regalo tante cose qui nel palazzo, ma non le cose che non hanno occhio. Insomma chiacchiero troppo, ma è un mio bisogno fin dall'infanzia. I miei genitori, (specialmente la mia mamma ) non mi diceva mai per esempio , goditi la vita che il tempo passa veloce. Io mi sono ritrovata vecchia e nessuno mi ha detto come il tempo passasse in fretta. A scuola sono andata poco (solo la 5^ elementare)si nota anche dagli errori di ortografia)) e così eccomi qui a quasi 78 anni a rompere ai miei figli e dire continuamente non lasciate niente al caso....Vivete !!!! Non fate come me! o come tanti della mia generazione che si sono lasciati trasportare dalla vita e non hanno vissuto i loro sogni.

Nessun commento:

Posta un commento

Solo le persono......