venerdì 20 settembre 2024

Alcuni giorni fa




Alcuni giorni fa con mia figlia sono stata in giro per cartolerie e supermercati per comperare le ultime cose di scuola che mancavano ai nipoti.

Che differenza dalla mia scuola.La mia cartella conteneva 3 quadernini 1 a righe , 1 a quadretti e un quaderno di brutta copia.
Un astuccio con qualche matita , lapis, appuntalapis gomma per cancellare e pennini di 2 o tre forme diverse che cambiavamo ad una "penna" di legno o plastica. Dimenticavo la cartasuga o assorbente. Adesso hanno zaini che sono troller , quadernoni alti e grossi , pennarelli, matite di 24 o 48 sfumature e poi non dico altro perchè in questi giorni lo avrete visto anche voi. Bambini che scelgono quaderni con tante decorazioni sulla copertina , noi un quaderno nero e in seguito cominciarono la copertine con dei fumetti semplici. Eppure le pagine piene di asticelle in prima, diritte o oblique ci servivano per la manualità, io ho ancora nostalgia di tutte quelle cornicette che facevamo.
Mio fratello che andava alle superiori aveva 3 o 4 libri e due quaderni legati con un elastico!!!
Poverà me come sono strana , non riesco a staccarmi dal passato.
Lucia🐞

Nessun commento:

Posta un commento

Alcuni giorni fa

Alcuni giorni fa con mia figlia sono stata in giro per cartolerie e supermercati per comperare le ultime cose di scuola che mancavano ai ni...