domenica 28 luglio 2024

Buona serata e buonanotte.😊🌙

Buone vacanze a chi è partito e a chi deve partire, mi raccomando state attenti, meglio arrivare tardi, ma tranquillamente.
Godetevi più che potete queste sospirate e meritate ferie.
Io sono arrivata ad una età, non proprio decrepita, ma non ho più voglia di confusione. Ammiro chi sa divertirsi e chi ha tanto spirito di iniziativa. Io sto bene calma a casa, la mattina faccio le cose di casa, mi metto un po' al PC, preparo il pranzo, cucino parecchia verdura, mio marito ha un orto, mangiamo piuttosto sano. A lui non è mai piaciuto visitare città, anche se quando c'è guarda e si interessa. Da giovane il sabato era fisso a pescare. La domenica la dedicava alla famiglia. Poi i figli crescono e se ho girato e visto qualcosa lo devo a me stessa e a parenti e amici che sono venuti con me volentieri. Adesso preferisco vedere le città o i paesi lontani nei documentari. Spero che voi siate più energici/e e attivi/e. Avendo un fratello in Germania (Monaco di Baviera) ci sono stata diverse volte nella mia vita a cominciare dagli anni 70. Un po' di mondo l'ho visto, Jugoslavia (quando era unita un paio di volte ) Bulgaria /Sofia. Ibiza a trovare mio figlio anche là un paio di volte, Venezia 3 o 4 volte (l'ultima volta con i miei figli e nipoti maggio scorso)) Isola d'Elba almeno 2 volte, Gubbio, Assisi, Milano, Parma, Napoli, Ancona, Roma, Comacchio, lago di Garga,Trasimeno, Bolsena, Verona 3 volte ho visto 2 opere liriche, al mare Tirreno e Adriatico, Mornant (francia), Guatemala da mio figlio 2 volte( troppo lungo non credo di tornarci più)). No so se ho dimenticato qualcosa come i castelli di Ludwig, Gardaland coi miei figli quando erano piccoli , Italia in miniatura nel comune di Rimini etc... Però una vacanza bellissima di 7/10 gg, La Crociera sul Nilo con mio figlio nel 2009 se ricordo bene, Bellissima e indimenticabile . Scusate ma quando comincio a scrivere non smetto più.
Passate una fresca notte
Lucia🐞

Nessun commento:

Posta un commento

Oscar Carboni

(Ferrara, 9 settembre 1914 – Ferrara, 29 marzo 1993) è stato un cantante italiano. Ventunesimo di una numerosissima famiglia ferrarese, dop...