martedì 25 giugno 2024

Ciao a tutti 😘

Ringrazio i visitatori del Blog che non conosco di tutto 💖 Adesso vi dico quello che ho scritto su Facebook!.
Molti di voi mi conoscono da anni e anni. Ma su 2279 "amicizie"
avrò contatti giornalieri con solo 79 + o -.
Ebbene giunta alla mia veneranda età e vedendo come prosegue bene con molte visite giornaliere il mio Blog, ho deciso di tornare a scrivere ciò che mi piace a me e non ciò che piace agli altri. Per me che non ho studiato, il Web è stato fonte di sapere. Ieri parlando con una mia conoscente e scambiandoci opinioni sulla vita abbiamo dedotto che ci sono molti ragazzi giovani buoni. Infatti parlavamo dei soggiorni estivi in parrocchia e io dicevo di mia nipote che va a fare l'animatrice già da anni e lei mi raccontava che consigliata da un'amica, ( è una persona più giovane di me rimasta vedova oramai da diversi anni) erano pochi giorni che andava ad aiutare ad i suddetti soggiorni in un'altra chiesa ed si era meravigliata di quanti bravi giovani ci si dedicano. Purtroppo siamo venuti al dunque che i buoni o bravi non fanno notizia come chi ruba, truffa e ammazza!
Da qui la mia decisione . Dato che mi piacciono tanto le biografie delle persone, avendo visto giorni fa un film, su un americano che aveva salvato tanti ebrei ( Nominato Giusto tra le Nazioni) di cui non ne sapevo niente , come non so niente di tante cose, mi rimetto a scrivere biografie di persone che hanno fatto del bene e altre cose sempre sulla bontà. Certamente a molti sembrerò uggiosa o patetica, ma a quasi 80 anni non credo che mi possa interessare il giudizio degli altri e mi posso permettere di scrivere quello che più mi piace, come riproporrò le mie poesiole, stornelli, ninne nanne oramai vecchie di 50 anni e + e le belle e semplici poesie, di una volta, quelle che si capiscono al volo e non devi scervellarti per interpretare. Insomma tempo permettendo scriverò quel che mi pare e se di 2279 contatti me ne rimarrà 79 saprò che quelli rimasti sono pochi ma boni.
Con affetto Lucia in una foto di alcuni anni fa🐞

Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei esser la Luna

  Vorrei esser la Luna, per affacciarmi da qualche nuvoletta di una notte perfetta, inargentare la scena opportuna. Vorrei esser la Luna, r...