mercoledì 19 giugno 2024

Henrietta Green



detta Hetty 
è stata un'imprenditrice statunitense, il cui nome da nubile era Henrietta Howland Robinson.
Fu una delle prime donne influenti della finanza statunitense

Hetty Green denominata la donna più avara della storia, la sua ricchezza è stimata a più di 2,3 miliardi di dollari. Hetty Greene è nata in America nel 1835. Era l'unica figlia di un ricco uomo d'affari.

Ha ereditato da suo padre una fortuna stimata in 7,5 milioni di dollari. Quando aveva ventun anni, si trasferì a New York per investire i suoi soldi a Wall Street e fu chiamata la Strega Cattiva di Wall Street.
Si è sposata con un milionario come lei, ma viveva ancora di torte avanzate e biscotti rotti nei negozi di alimentari e ha litigato per avere un osso gratis per il suo cane ogni giorno!! Hetty Greene era una donna molto infelice. Ha cucito le mutande quando aveva 16 anni e non le ha cambiate né comprate altre fino al giorno della sua morte.
Non ha mai speso un centesimo, quindi si diceva che non usasse mai acqua calda, che indossava un vestito nero che non cambiava finché non era completamente consumato, e che viveva mangiando una torta che costava solo due centesimi.
Hetty ha fatto amputare la gamba a suo figlio perché quando lui l'ha rotta, lei ha ritardato il trattamento perché ha insistito per non spendere soldi e ha continuato a cercare cure mediche gratuite.
Hetty Greene morì nel 1916 all'età di 81 anni a New York City, ed è stata iscritta nel Guinness dei primati come la "persona più avara del mondo. ”
La causa della sua morte è stata un ictus dovuto a una lite con la cameriera perché la cameriera ha chiesto un aumento del suo misero stipendio.
È morta e si è lasciata alle spalle un'enorme fortuna, e i suoi figli non hanno ereditato la sua estrema avarità, ma piuttosto sono stati generosi al punto che sua figlia ha costruito un ospedale gratuito con i suoi soldi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei esser la Luna

  Vorrei esser la Luna, per affacciarmi da qualche nuvoletta di una notte perfetta, inargentare la scena opportuna. Vorrei esser la Luna, r...