giovedì 8 dicembre 2022

Voglio sapere

 


Voglio sapere se sei capace di trovare la bellezza anche nei giorni in cui il sole non splende, e se puoi dare inizio alla tua vita sulle sponde di un lago, gridando "sì" al bagliore d’argento della luna piena.
Non mi interessa sapere dove vivi, né quanto denaro possiedi...
Voglio sapere se dopo una notte disperata di pianto sei capace di alzarti, così come sei, sfinito e con l’anima ricoperta di lividi, per metterti a fare quello che c’è da fare per i bambini. Non mi interessa sapere chi conosci, nè come ti trovi qui...
Voglio sapere se starai in piedi con me al centro del fuoco, senza tirarti indietro.
Non mi interessa sapere che cosa hai studiato, né con chi e neppure dove...
Voglio sapere che cosa ti sostiene da dentro quando tutto il resto viene a mancare.

Voglio sapere se puoi stare da solo con te stesso, e se la tua compagnia ti piace veramente, nei momenti di vuoto"

(Oriah Mountain Dreamer)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disse il bambino:

Disse il bambino: "A volte mi cade il cucchiaio". Disse il vecchio: "Succede anche a me". Il bambino sussurrò: "Mi ...