mercoledì 8 ottobre 2025

Vorrei esser gabbiano

Vorrei esser gabbiano

e volare al mattino in faccia al sole

sopra le capriole

delle onde bionde del mare nostrano.

 Vorrei esser gabbiano,

e, nel planar leggero quale aliante,

saluterei l'amante

e poi discreto volerei lontano.

 Vorrei esser gabbiano,

volar dal lago al mar dal mare al lago,

mi renderebbe pago

veder i fiumi, i bosci, i monti il piano.

 Vorrei esser gabbiano,

sì, quel gabbiano che a Centocelle

le nipotine belle

vedon di fronte a sera al quarto piano.

 Zamblon 18 settembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Tolomeo XV

Tolomeo Filopàtore Filomètore Cesare Alessandria d'Egitto , 23 giugno 47 a.C. – 29 agosto 30 a.C. ), chiamato nella storiografia mode...