lunedì 22 giugno 2020

Aiutami o Signore


 
Io, che sul nativo colle
ho visto con occhi ciechi
centinaia dei tuoi tramonti stillare
ogni volta il loro purpureo sacrificio,
prima che il sole brandisca
la spada di mezzogiorno
dovrò dire addio a tutto questo!
Per tutte le delizie che non godrò,
aiutami, o Signore, a morire.
Nelle sterili notti e nei giorni infecondi
d'attesa quando la fede vacilla,
vigila, oh Maria, sul cuore afflitto,
tu hai un figlio, ricordati di lui.
Signore, Tu sei stato il nostro porto sicuro,
le Braccia Eterne sono grandi,
le Tue parole resistono di evo in evo,
la Tua amorevole cura provvederà ancora
Concedici di poter vedere, venerato Signore,
concedici di poter vedere/
il tuo proposito nei giorni dolenti.
Per me non è importante
che io sia con chi vince
o con chi perde.
Ma che io sia con quelli
che hanno le mie simpatie
 
Alan Seeger

Nessun commento:

Posta un commento

Essere felice...

Non è avere una vita perfetta, ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza, usare le perdite per rafforzare la pazienza, usare le foglie ...