CONSAPEVOLEZZA, ATTENZIONE E PRESENZA
Perché se ognuno di noi potesse agire con coscienza, attenzione o presenza, il nostro pianeta sarebbe un posto migliore in cui vivere, un luogo molto diverso, dove Carità, Amore, Pace e Saggezza regnerebbero armoniosamente su questa nuova Terra, nata dalla realizzazione spirituale e dell'autocrescita della razza umana, dove ognuno di noi ha la propria responsabilità, ruolo e contributo da dare.
I problemi del nostro mondo non sono dovuti a persone cattive, ma a persone che agiscono inconsciamente a causa del loro stato di coscienza ancora poco sviluppato, che sta solo causando danni sia ai loro fratelli terreni che alla Terra stessa. Alla fine dei conti i danni più grandi lo stanno facendo a loro stessi, perché grazie all'onni-attuante legge sul Karma, prima o poi, dovranno rispondere alle loro azioni, che sicuramente non si manifesteranno come piacevoli esperienze da vivere.
L'incoscienza è il grande problema, che può essere risolto, investendo e trasformando la sua forza scatenata e incontrollata, al suo opposto, la Coscienza; qualcosa che è possibile, se lo vogliamo e lo permettiamo.
.... "Un percorso di 1000 miglia inizia con un solo passo. "....
Un primo passo, che se seguito dalla costanza e dalla determinazione diventa altamente importante e fondamentale, guidando quell'anima coraggiosa e audace verso un bel fiorimento interiore che si rifletterà nel mondo esterno, contribuendo in questo modo alla fioritura dell'intero pianeta, che è la conseguenza auspicale del lavoro personale e collettivo che ognuno di noi richiede di fare. Quindi iniziamo... ad essere attenti nella vita, consapevoli del nostro vero Io e ben presenti in ciò che viviamo e come agiamo.
Ognuno deve farlo da solo, nessuno può farlo per te. Per lo stesso motivo non è possibile farlo per altri. Questo è il compito che tutti condividiamo, e se davvero capissimo la sua importanza e l'effetto su vasta scala che potrebbe manifestarsi di questa presa di coscienza, non ci sarebbero dubbi che ci dedicheremmo ad agire con determinazione verso lo sviluppo spirituale, sistemando tutti i nostri pendii, al fine ultimo per godere della gioia, della pace e della serenità che giace nel profondo di ogni essere.
Non è né sano né fruttuoso forzare o spingere gli altri a farlo; è molto più utile e saggio fare ciascuno il lavoro personale che ci tocca, affinché diventiamo progressivamente un esempio nella vita, potendo in questo modo, positivamente ispirare o influenzare gli altri, aiutandoli, forse, a riaccendere la loro scintilla spirituale interiore affinché possano interferire con più motivazione e consapevolezza nel proprio percorso di sviluppo personale. Da questo, tutti trarremo beneficio, perché più persone vivono nella luce e nella bellezza della loro vera natura, tanto meglio è per tutti.
Non servono solo maestri spirituali sulla Terra, ma persone consapevoli che agiscono dal loro posto e dall'occupazione, brillano, irradiano e riversano la luce ritrovata, sia nei compiti quotidiani che sulle persone con cui interagiscono.
Tutti siamo responsabili di ciò che viviamo, sia a livello individuale che planetario. Per questo motivo abbiamo anche il potere di cambiarlo, se vogliamo farlo, risolvendo tutti questi squilibri uno per uno, per contribuire alla realizzazione di questo stesso obiettivo di trasmutazione della coscienza che tutti condividiamo, salendo a una forma di vita più elevata, trascendendo la dualità e separazione che ci hanno reso individualisti ed egoisti, non considerando gli altri nelle nostre decisioni.
Così la Coscienza è la chiave per contrastare questa incoscienza che si sta espandendo verso ogni lato, dalla sua radice di ignoranza, che in realtà è "la mancanza di una vera comprensione della Vita e di chi siamo".
Servono comprensione e guarigione per recuperare i nostri poteri sconosciuti e latenti, per poterli utilizzare consapevole verso la creazione della vita che vogliamo vivere. Dobbiamo svegliarci e cambiare il nostro modo di vivere.
Il vento soffia da tutte le parti, resistere è come andare controcorrente, facendo un sacco di sforzo inutile. Seguirlo, è più facile; significa andarsene con la corrente, arrendendosi alla forza superiore, surfando sulla cresta di questa potente onda, usando la sua energia e inerzia per compiere il nostro destino, che non è completamente scritto, anche se disegnato dal nostro spirito. Questo destino, aspetta solo che l'anima metta il suo sigillo su di lui, attraverso il Libero Arbitrio che può essere esercitato in ogni momento. Quando l'anima è consapevole ed è connessa al suo spirito, si sta svolgendo una spiritualizzazione dell'anima, che è una grande vittoria per tutti, poiché l'obiettivo più grande è quello di unire l'anima con lo spirito. Solo se siamo consapevoli saremo in grado di essere connessi al nostro destino e di compierlo.
Essere in sintonia e in armonia sia fuori che dentro, è ora, ai margini dell'era dell'Acquario, qualcosa di molto importante. Questa nuova era in arrivo, simboleggiata da questo portatore d'acqua, il portatore del nuovo, ci chiederà di rinascere dall'interno, facendo emergere la nostra originalità, il nuovo Io consapevole che ha incarnato sempre più il suo stesso Spirito, il suo Sé Superiore, con lo scopo di un'auto-realizzazione olistica che permetterà a ognuno di dare alla collettività il suo prezioso e unico contributo, sbocciando grazie al tesoro inestimabile trovato dentro di sé, come risultato del viaggio interiore alla scoperta di sé.

Nessun commento:
Posta un commento