martedì 8 dicembre 2020

PREGHIERA 🙏

Vergine gloriosissima, noi ci rallegriamo con Voi, ché nella Vostra Immacolata Concezione riportaste sì bel trionfo e dell’antico serpente e del peccato.
Sia benedetto l’Altissimo Iddio che a Voi sola fra tutti quanti i figli di Adamo si degnò concedere questo raro e sin­golarissimo privilegio d’essere preservata immune dall’originale peccato.
Pertanto, giacché foste sì pura, sì bella, sì immacolata, muovetevi a compassione di noi sì immondi, sì deformi, sì peccatori, e, come Iddio a Voi porse la destra, acciocché non cadeste nella colpa originale, così Voi a noi porgete la mano acciocché non cadiamo nelle colpe attuali: nè permettete, o Maria, che prevalga contro di noi quell’infernale nemico, a cui nel primo istante dell’essere vostro gloriosamente schiacciaste il capo, ed umiliato e vinto tenete sotto i vostri piedi.
Questa è la Grazia che, nella presente novena umilmente, Vi chie­diamo ed alfine di ottenerla Vi offriamo questo piccolo tributo di benedizioni e di lodi, in ringraziamento al Signore di sì bel privilegio che Vi concesse, e, in attestato di giubilo, per vederVi da Lui cotanto privilegiata.
Aiutaci in questo brutto periodo anche se non ne siamo degni.
Amen 🙏

 

Nessun commento:

Posta un commento

22 gennaio San Vincenzo Pallotti

  Sacerdote  Roma, 21 aprile 1795 - Roma, 22 gennaio 1850  Etimologia: Vincenzo = vittorioso, dal latino Va bene, è un buon prete. Ottima pr...