giovedì 11 dicembre 2025

Dammi il miracolo di cui ho tanto bisogno

Un bambino di 5 anni è andato in farmacia e ha detto a uno dei farmacisti:

"Signore, ecco tutti i soldi che ho risparmiato. Per favore prendili tutti e dammi il miracolo di cui ho tanto bisogno. "
Preso alla sprovvista, il farmacista ha chiesto al ragazzino:
"Di quale miracolo hai tanto bisogno, e perché? "
Il ragazzo rispose:
"Il dottore ha detto che mia madre ha un disperato bisogno di un miracolo ora per essere guarita dalla sua malattia, quindi per favore prendete tutti i miei soldi che ho risparmiato per la mia bicicletta; amo così tanto mia madre e voglio che sia guarita! Aiutatemi, vi prego! I miei soldi sono abbastanza?
Profondamente commosso da ciò che ha sentito, il farmacista ha detto:
"Non ho il miracolo che cerchi. Qui non lo vendiamo. Se ce l'avessimo, ve lo avrei dato volentieri gratis. È solo Gesù, il figlio di Dio, che ha quella cura speciale. Vai in chiesa e chiedigli un miracolo. "
Senza perdere alcun minuto, il ragazzino si precipitò subito in una chiesa vicina e lì vide una statua del Cristo Crocifisso sulla Croce sopra l'altare, e pregò:
"Vedo le sofferenze che sopporti mentre sei appeso alla croce e so che potresti non avere abbastanza tempo per me, ma il farmacista mi ha detto che Tu hai il miracolo di cui mia madre ha tanto bisogno. Sai che amo mia madre così tanto, e sono pronto a darti tutti questi soldi che ho risparmiato, destinati alla mia bicicletta, con la promessa che ti aiuterò a scendere dalla Croce, ma per favore... Ti prego di guarire la mia carissima mamma! "
Tuttavia il Cristo Crocifisso sulla Croce non rispose.
Non ricevendo alcuna risposta, e con voce elevata, il ragazzo arrabbiato disse:
"Se non hai intenzione di aiutarmi, andrò da tua madre, Mamma Maria! So che ami tua madre tanto quanto io amo mia madre, ma ti prego... Ti prego di darmi la cura di cui mia madre ha bisogno, e ti prometto che tornerò subito per aiutarti a scendere dalla Croce! "
Nel frattempo, un prete a portata d'orecchio ha sentito le supplicazioni del ragazzino. Si avvicinò al bambino e disse:
"Parlagli in modo carino senza alzare la voce. Gesù può sentirti. "
dispiaciuto per il ragazzo, il prete lo ha accompagnato tornando a casa. Camminando, il ragazzino ha espresso al parroco quanto ama sua madre, e proprio quello che ha detto il farmacista, solo Gesù può aiutarlo nel miracolo per sua madre.
Arrivato a casa, il ragazzino è rimasto così scioccato nel vedere che sua madre NON era a letto! La cercò subito e la chiamò, per poi trovare la madre in cucina, in piedi e in forma. Lei raccontò felicemente a suo figlio che,
"Un uomo è venuto prima e si è presentato un medico al quale, ha detto, avete chiesto di vedermi e controllare, cosa che ha fatto, e ora sto bene come potete vedere. Mi ha anche chiesto di comunicarti che, proprio come te, ama anche sua madre tantissimo... Come e dove hai incontrato il dottore, figliolo? "
Il sacerdote, che ormai ha le lacrime che scendono dagli occhi, e incapace di contenersi, ha detto tra i singhiozzi
"Gesù ha misericordiosamente compiuto il miracolo che gli hai chiesto per tua madre. È venuto solo molto avanti prima di noi. "
*Ricorda, il buon Signore Gesù vede tutto ciò che soffriamo e sopportiamo in questa vita; tutte le lacrime versate. Lui conosce i nostri bisogni ed è sempre attento alle nostre preghiere. Egli risponde alle nostre preghiere nel suo tempo. 🙏

Nessun commento:

Posta un commento

Invece di comprare