venerdì 16 agosto 2024

Buon Dio Falla guarire

Buon Dio, falla guarire!
A te non piacerà questa preghiera,
perchè non c'è la mamma che mi dice
le parole più belle,
le parole che volano alle stelle...
e che giungono a te gradite, o Dio!
Chi ti prega son io;
son io, piccolo e solo...
Ma... fammela guarire!
La mamma mia non farmela morire!
Oggi il babbo piangeva; ,
ed io l'ho visto ed egli non voleva ..
che lo vedessi... Quando
ha visto ch'io vedevo, ha riasciugato
le sue lacrime, o Dio!
E in casa c'è un odore
brutto di medicine,
che mi fa male, mi fa male al cuore..
Ho pensato... ho pensato
di portar tanti fiori alla Madonna:
alla Madonna, ch'è tua madre, o Dio!
Le porterò i più belli
che si posson trovare.
Ma tu la mamma mia falla campare.

Ostilio Lucarini

Nessun commento:

Posta un commento

Anche se l'estate sembra finita

Anche se l'estate sembra finita ci starebbe bene un contenitore così e quando le persone passeggianojj lungo la spiaggia potrebbero but...