ci mostra la nostra grande paura è osare ed avere il coraggio di guardarsi nelle profondità del nostro essere.
Il potere della porta nera.
C' era una volta,in un paese immaginario, un re molto feroce per i suoi atti di guerra. Una volta fatti prigionieri tutti i suoi nemici, egli li riunì in una grande sala.
Urlando disse loro:
- Vi darò un'ultima possibilità. Guardate tutti a destra.
Tutti girarono la testa e videro una fila di soldati armati di archi e frecce, pronti a sparare.
- ora, disse il re, guardate tutti a sinistra.
In questa direzione, i prigionieri scorsero un'enorme porta nera di aspetto dantesco tempestata di teschi umani insanguinati, mani tagliate e pezzi di cadavere. Una porta di aspetto infernale... Che le faceva tremare di paura.
Il Re si pose al centro della sala
- ASCOLTATEMI TUTTI. Cosa volete? Morire trafitti dalle frecce dei miei arcieri oppure tentare la fortuna e passare la soglia della porta nera? Decidetevi, rispetterò la scelta del vostro libero arbitrio...
Tutti i prigionieri adottarono lo stesso comportamento: al momento di decidere, si avvicinarono alla porta gigante e gettato uno sguardo dissero tremanti:
- preferiamo morire sotto le frecce!
Nessuno di loro osava aprire la porta, immaginando quale insostenibile destino avrebbe trovato dietro.
Un giorno, finita la guerra. Un soldato che aveva fatto parte del plotone di esecuzione degli arcieri, domanda al re:
- Grande re, mi sono sempre chiesto cosa c'e dietro la porta nera.
Il Re rispose:
- ti ricordi che io detti la scelta ai prigionieri? Potevano spingere la porta o optare per una morte certa. Beh, adesso vai ad aprire la porta nera!
Il soldato, fremente, spinse la porta e i suoi enormi cardini stridularono. Ma un puro raggio sole spazzò il pavimento lastricato. Allora il soldato spalancò la porta. La luce inondò la stanza e una meravigliosa vegetazione lussureggiante si mostrò a lui. Il soldato vide un percorso che saliva in mezzo agli alberi. Il soldato capì: che quel percorso, era quello della libertà!
Morale.
Tutti abbiamo una porta nera dentro la nostra mente. per alcuni è la paura dell'ignoto, per alcuni è una persona difficile, per altri ancora una frustazione.
Può essere la paura di relazionarsi
la paura di venire rifiutati
la paura di volare più in alto.
Tutte le paure che ci siamo costruiti sin da bambini e durante la nostra crescita.
E' vero, puoi perdere, ma puoi anche vincere. se fai un passo al di là della paura, un raggio di sole entrerà nella tua vita.
Apri la tua porta nera e lascia che il sole ti inondi.
Web
Nessun commento:
Posta un commento