venerdì 17 gennaio 2025

Albero di giada 🌵





E' considerata una pianta portafortuna e in grado di attivare specifiche energie finanziarie. Secondo la tradizione, le sue foglie verdi vibranti simboleggiano la crescita e il rinnovamento, proprio perché molto simili alle monete di giada, simbolo di ricchezza e prosperità. La pianta si dovrebbe collocare ad est di qualsiasi luogo al fine di portare l’armonia familiare, la salute, l’avvio di progetti e le attività accademiche, mentre si dovrebbe collocare a sud-est per la fortuna e la ricchezza. Invece, si dovrebbe collocare a nord per la creatività e la fortuna dei bambini e, infine, a nord-ovest per la fortuna di mentori, insegnanti e collaboratori. In conclusione, l’albero di Giada si rivela un regalo perfetto per un amico e, secondo la tradizione, se la pianta fiorisce simboleggia allora una grande amicizia, fortuna e prosperità.
Chiamata comunemente pianta del denaro o albero di Giada, la Crassula ovata è un arbusto succulento sempreverde dalle foglie spesse e piccoli fori a forma di stella. Originaria del Sud Africa e del Mozambico, l’albero di Giada è una delle piante d’appartamento più popolari e coltivate in tutto il mondo.
Si caratterizza per le attraenti foglie arrotondate, carnose, lucide e di color verde giada. Alcune varietà possono anche sviluppare una sfumatura rossa attorno ai bordi delle foglie se la pianta viene esposta ad alti livelli di luce solare. Inoltre, la pianta può produrre piccoli fiori bianchi o rosa nelle giuste condizioni durante l’inverno.

Nessun commento:

Posta un commento

Filippo Raciti

(Catania, 17 gennaio 1967 – Catania, 2 febbraio 2007) è stato un poliziotto italiano. Ispettore capo della Polizia di Stato, è morto in serv...