mercoledì 24 agosto 2022

Un prete e un pilota

 


 


Un sacerdote muore e si mette in fila alle porte del Paradiso. Davanti a lui c’è un ragazzo vestito con occhiali da sole, camicia sgargiante, giacca di pelle e jeans.

San Pietro si rivolge a questo figo: “Chi sei, perché io possa sapere se ammetterti o meno nel Regno dei Cieli?”. Il ragazzo risponde: “Sono Jack, pilota di linea in pensione di Houston”. San Pietro consulta la sua lista.

Sorride e dice al pilota: “Prendi questa veste di seta e questo bastone d’oro ed entra nel Regno”. Il pilota entra in Paradiso con la veste e il bastone.

Poi è il turno del sacerdote. Si alza in piedi e dice: “Sono padre Bob, parroco di Saint Mary da 43 anni”. San Pietro consulta la sua lista.

Dice al sacerdote: “Prendi questa veste di cotone e questo bastone di legno ed entra nel Regno”. Un attimo, dice il buon padre.

Quell’uomo era un pilota e riceve una veste di seta e un bastone d’oro, mentre io ricevo solo cotone e legno. Com’è possibile? Quassù si va per risultati”, dice San Pietro. Quando tu predicavi, la gente dormiva. Quando lui volava, la gente pregava”.

Nessun commento:

Posta un commento

Carlo Lajolo

(Vinchio, 29 novembre 1922 – Imperia, 3 febbraio 2009) è stato uno scrittore e partigiano italiano, deportato e sopravvissuto a Mauthausen...