sabato 31 ottobre 2020

Buongiorno Amici



Vi do un buongiorno diverso dal solito, dato il periodo che stiamo vivendo.
Vi dico come la penso su oggi domani e domanil'altro.
Io vorrei che chi va spesso al cimitero, vada come sempre, ma non in questi tre giorni. Cerchiamo di essere responsabili. I morti li abbiamo nel ❤ e non importa che giorno è quando andiamo a trovarli. Non facciamo assembramenti, tuteliamoci da noi stessi.
La situazione è molto critica non la esasperiamo. I nostri cari defunti se ci potessero parlare ci direbbero state a casa oppure andate in un'altro posto, noi siamo quì non scappiamo e capiamo il momento difficile che state vivendo.
Vi confesso che io non vado mai al cimitero e se morirò e quando morirò, mi farò cremare e disperdere nell'aria. Non voglio lasciare ai miei figli il compito di pagare la luce e di sentirsi in colpa se non vengono a trovarmi. Mi basterà essere nei loro ❤ ❤ come lo sono i miei genitori. Quando avevo il mio babbo sepolto(lui volle andare in terra) allora ogni tanto andavo perchè una tomba abbandonata è brutta da vedere. Poi quando morì la mia mamma lei aveva piacere di andare in un forno o loculo. Per il mio babbo erano già passati gli anni e lo misi insieme a lei. da allora non ci sono più andata (se non all'inizio) Tutte le volte che passo davanti al cimitero gli rivolgo un pensiero chiedendogli scusa, ma credo che mi capiranno, perchè anche loro non andavano mai.
Scusate se mi sono permessa, ma stavolta con il covid lo reputo peggio di marzo scorso.
Non datemi retta fate il vostro pensiero e buon sabato ultimo giorno di Ottobre.
Lucia 🐞🍀🤞

 

Nessun commento:

Posta un commento

Roberto Risso

nome d'arte di Pietro Roberto Strub (Ginevra, 22 novembre 1925 – Milano, 16 novembre 2010), è stato un attore italiano. Ancora student...