lunedì 3 marzo 2025

L’albero delle ciliegie

 

Quand’era marzo, se scotevo il ramo,
pareva nevicassero i giardini.
Quand’era aprile, se scotevo il ramo,
pigolavan dal nido i lucherini.
Ora di maggio, non lo scoto più,
ché le ciliege le mi cascan gia.
E faremo una collana
e faremo gli orecchini
tutti a rossi grappolini
e faremo la campana
e faremo il campanello.
Rossa rossa rossa
la ciliegia viene!
A chi vuoi pia bene
scelgo la più grossa.

Térèsah

Nessun commento:

Posta un commento

Marisa Borroni

Marisa Borroni in piedi, con Fulvia colombo. Marisa Borroni ( Milano , 24 giugno 1929 ) è un' annunciatrice televisiva , conduttrice te...