giovedì 31 ottobre 2024

Buona continuazione di serata e Buonanotte a tutti Voi ! 👻🎃🧟‍♀️

Stanotte qualcuno farà degli incubi dopo aver passato delle ore con maschere che sanguinano , fantasmi e scheletri.
Ma tutto fa parte dell'adeguamento dei tempi e della globalizzazione. Tra qualche anno festeggeremo le feste di tutto il mondo e sarà un unico mondo. Bello o brutto non ci è dato saperlo. Ci vorranno ancora un po' di anni ma ci arriveranno i nostri pronipoti. Speriamo e auguriamogli un mondo dove si sentiranno tutti fratelli e come è scritto in una poesia da bambini , i nostri pronipoti non conosceranno più la parola GUERRA sarà cancellata da tutti i vocabolari e scoppierà la PACE nel MONDO!!!!
Io non ho mai festeggio Halloween e nemmeno la sento come festa. Ai miei tempi facevamo le zucche gialle con gli occhi, il naso e la bocca se riuscivamo ad averla di regalo dal vicino contadino, oppure qualche "maschiaccio" la rubava, ma tutto questo accadeva non per Halloween ma nel periodo di raccolta delle zucche, per di più prendevamo anche i semi e con un pò di sale li facevamo seccare al sole "se c'era" o in forno della cucina a legna. Poi sono diventata grande erano gli anni 60 e di Halloween anche se andavo a ballare non ricordo niente (ancora tante cose dall'America non arrivavano) Nel 67 mi sono sposata e ho avuto 2 bellissimi e bravi figli "per adesso". Mi sono sempre considerata la madre dei "Gracchi" per me e per tutte le mamme e i papà i figli sono Gioielli: questo per dire che anche loro che sono; Marco del 74 e Marinella del 79 Halloween non lo hanno festeggiato. ( questo "fino a che sono stati in casa con me"). Io ho conosciuto questa festa in INTERNET e da un po di anni anche nella vita reale, ho cucito delle gonne da strega a diverse bambine di conoscenti " l'ultima ieri sera di tulle rosso fuoco a una ragazza". Poi c'è una bambina nel mio palazzo che viene con due o tre amichette a farmi "Scherzetto o dolcetto" ( la mamma mi avvisa e io preparo i dolcetti ). Mi spiace tanto per i ragazzi di oggi (anche per i miei figli) noi avevamo tante tradizioni durante l'arco dell'anno che sono andate perdute. Intanto da anni lo festeggiano i miei 4 fantastici nipoti, Anisia quasi 18 anni , Matteo 16, Sofiah13 e il pestifero Leonardo 11 anni.
Passate una bella festa e non smettete mai di parlare dei vostri "tempi"oppure di tramandare storie che avete sentito dai "Vecchi" di casa. La memoria delle tradizioni non dovrebbe andare persa.
Sognamo positivo almeno nella notte delle streghe😱
Lucia 🐞

Franco Gasparri

Gianfranco Gasparri noto come Franco
(Senigallia, 31 ottobre 1948 – Roma, 28 marzo 1999)
è stato un attore italiano.
Figlio putativo di Rodolfo Gasparri, pittore e cartellonista (suoi i manifesti cinematografici di tutti i film di Gasparri oltre che di molti film degli anni sessanta e settanta), si trasferì con la famiglia a Roma quando era ancora bambino. Ha avuto due figlie nate dal matrimonio con Stella Macallè, Stella - detta Stellina - e Luna, nate rispettivamente nel 1975 e nel 1978. Stella ha intrapreso anch'essa la carriera cinematografica ed ha girato nel 2008 un documentario dedicato alla vita del padre, Un volto tra la folla. Franco Gasparri, appunti, frammenti, ricordi di un ... fotoromanzo italiano. Nel 2004, in occasione dei cinque anni dalla morte, si è tenuta nella Rocca di Senigallia, nella città natale dell'attore, una mostra commemorativa con l'esposizione di fotografie e memorabilia. Stereotipo e modello della bellezza maschile, ebbe grande popolarità soprattutto come attore di fotoromanzi , pur interpretando anche nel cinema ruoli di primo piano che gli fecero ottenere ampi consensi particolarmente nel pubblico femminile. Fra i film da lui interpretati si ricordano - dopo le pellicole di genere peplum dell'esordio, girate quando era ancora adolescente: Goliath contro i giganti, del 1961, e La furia di Ercole, dell'anno successivo - quelli della trilogia Mark il poliziotto (1975), Mark il poliziotto spara per primo (1975) e Mark colpisce ancora (1976). Tutti e tre i film ebbero eccezionali incassi al botteghino e si inserirono fra i migliori del filone "poliziottesco" in voga in quel periodo. Sempre nel 1975 Gasparri interpretò La peccatrice, mentre un anno prima, nel 1974, era stato interprete ne La preda, Il 4 giugno 1980 Gasparri ebbe un incidente con la sua motocicletta, in seguito al quale rimase paralizzato, interrompendo prematuramente la sua carriera d'attore ma non quella di redattore sulle riviste di fotoromanzi. È morto nel 1999 all'ospedale San Carlo di Nancy dopo un'improvvisa crisi respiratoria. Era vedovo della moglie Stella, da cinque anni.

Sono la solita fortunata, per la festa di questa notte di Halloween

Sono la solita fortunata, per la festa di questa notte di Halloween non ho bisogno della maschera... vai benissimo così e posso usare una scopa usata!!! Direi che non è da tutti!


Abbasso il BULLISMO!!!!!!😡👎



Una piaga che c'è sempre stata ma ora causa cose peggiori!!!!
Subito in prima persona , ma allora ci deprimavo, rattristavamo, e piangevamo di nascosto. Adesso con le modernità spingono iragazzi/e al suicidio perché mentre ai miei tempi era solo verbale , adesso diventato uno stillicidio virale e si sentono isolati e esclusi dal mondo, mentre prima poteva essere l'ignoranza dei tempi nel rione o il paese adesso c'è cattiveria e odio!!!!
Lucia🐞

Mi dispiace se mi ripeto

Mi dispiace se mi ripeto sempre sui soliti argomenti , ma oltre ai disastri della terra ci sono anche i disastri provocati da imbecilli o persone che non hanno 💖!!!!! Lucia





Buongiorno a chi mi legge 🌤🍀🍂



La vita è un percorso a ostacoli..
Questo lo sappiamo tutti,
però ognuno di noi reagisce diversamente!
C'è chi affronta le dure salite per arrivare in cime e vedere un po' di sereno.
C’è chi la vive con dei periodi come se fossero montagne russe e si lancia in discesa, per poi risalire faticosamente.
La vita è coronata da successi e da tanti, tanti insuccessi.
Di questo dobbiamo ringraziare la vita stessa, che con queste dure prove ci insegna e ci fortifica.
Se andremo incontro agli ostacoli con un sorriso avverrà una piccola magia che farà brillare anche le giornate più nere!
Sorridere non risolverà la situazione ma fa bene
e fa stare bene chi ti vuole bene..
Lucia 🐞

mercoledì 30 ottobre 2024

Buona continuazione di serata ☆ e a seguire buonanotte*”˜☆˜”☆

La sera vediamo sempre più nere le cose.
A parte il buio che arriva prima, la luna è offuscata dalla polvere di tante macerie delle tante guerre che ci circondano.
Il mio cuore come quello di tanti altri è triste.
Ma una stella per incanto ha squarciato quel velo grigio per dire SPERATE!!!!
Lucia🐞

Cesare Togni



(Montebelluna, 30 ottobre 1924 – Bussolengo, 1 ottobre 2008)
Cesare Togni è stato uno dei personaggi emblematici del circo italiano e internazionale e senza dubbio uno dei più anziani e carismatici direttori di circo d'Italia. Nato in una carovana del Circo dei Fratelli Togni, dall'unione di Ugo Togni e Annetta De Bianchi, si è spento Verona all'età di 83 anni. Fin da bambino iniziò ad esibirsi in pista diventando un buon acrobata e cavallerizzo. Era figlio di Ugo e fratello di Oscar, Lidia, Missi, Angly e Wally, cugino di Darix, Wioris ed Enis Togni. Negli anni Cinquanta prende le redini del circo paterno che da Circo Nazionale Togni diventò il Circo Cesare e Oscar Togni. Nel 1956 fonda l'imponente Circo Massimo con tre piste e un immenso ippodromo. Fino alla definitiva denominazione di Circo Cesare Togni. Da vero condottiero, Cesare portò il proprio circo in Norvegia, Spagna, Portogallo, Francia e attraversò anche l'Oceano per esibirsi con i propri numeri di famiglia negli Stati Uniti. Nel 1983 Cesare Togni è il primo direttore a mettere "il circo in scatola" ossia utilizzare i container per il trasporto del proprio circo che viaggia così su rotaia invece che su strada. La famiglia di Cesare Togni da oltre 10 anni costituisce l'ossatura degli spettacoli del Circo Americano con i suoi numeri di cavalli ed elefanti ed ha affrontato importanti scritture al circo stabile di Budapest, in Norvegia, in Francia, Portogallo, Svezia, Grecia, Malta. Ora l'eredità di Cesare Togni è nelle mani dei figli, nipoti e pronipoti che con tenacia e passione continuano a portare alto il nome Togni.

I fatti sono frutti le parole sono foglie.



Fermati un attimo oggi.



Guarda tutto ciò che hai e apprezza il suo valore.
Hai una vita!
Hai occhi per vedere,
soldi da spendere,
un tetto sotto cui dormire
e tante altre cose che per il piacere di regalarle.
È facile e potente! Concedilo.
Rifletti e sentiti grato per tutto ciò che hai e, soprattutto, per la possibilità di poter sperimentare, vivere ed essere felice.
Ringrazia la vita per tutto ciò che ti dà continuamente
e incondizionatamente e lascia che questo dissipi tutte le nuvole che ti impediscono di essere felice e gioioso, qui e ora, indipendentemente da ciò che accade intorno a te.
Sii diligente oggi! Metti il ​​tuo mattone del giorno!
Fai qualcosa per gli altri, ogni giorno!
Non te lo dimenticare mai.
Sarà fonte di gioia!
Marco con Amor 💖

Si avvicina il 1° novembre ❤


 

Tante cose.....


 

Non esistono .....


 

martedì 29 ottobre 2024

Tutto ritorna.....

 




 Tutto ritorna.....Ultimamente l'uncinetto spopola....il guaio è che le giovani ragazze non lo sanno fare. Oltre a coperte , borse e addirittura maglie e vestiti e chi è andato al mare anche bikini. D'altronde la moda è una giostra gira e rigira torna sempre al passato.

Lucia🐞

Eddie Constantine



nome d'arte di Edward Constantinowsky

(Los Angeles, 29 ottobre 1917 – Wiesbaden, 25 febbraio 1993),
è stato un attore e cantante statunitense. Dopo aver esordito negli Stati Uniti come cantante di musica leggera e aver tentato di intraprendere la carriera cinematografica ad Hollywood, emigrò in Francia dove negli anni cinquanta divenne famoso grazie al personaggio dell'agente segreto Lemmy Caution in La Môme vert-de-gris, adattamento di una serie noir, ruolo che interpretò in numerosi film. La sua mimica caratteristica e il suo accento americano gli fecero guadagnare la simpatia del pubblico di molti paesi d'Europa. Nel frattempo continuò a incidere canzoni di successo. Si specializzò nel cinema d'azione, dal tono leggero e con un'immancabile vena di umorismo. Negli anni si divise tra il cinema e la sua scuderia di cavalli da corsa. Quando il suo successo in Francia cominciò ad appannarsi, si trasferì in Germania, dove lavorò in alcuni film (1970). Già nel 1965 era stato il protagonista di Agente Lemmy Caution, missione Alphaville , nel 1979 recitò ne La terza generazione, e nel 1991 prese parte ad Europa. È morto per un attacco cardiaco il 25 febbraio 1993.

La foglia

Io sono come quella foglia, guarda,
sul nudo ramo, che un prodigio ancora
tiene attaccata.
Negami dunque. Non ne sia rattristata
la bella età che a un’ansia ti colora,
e per me a slanci infantili s’attarda.
Dimmi tu addio, se a me dirlo non riesce.
Morire è nulla; perderti è difficile.
Umberto Saba.

sono una donna ........

 


Il vero problema....


 

Non è cosa facile 🥹

 
"Se si educa urlando si otterrà un prepotente,
se si educa con le mani si otterrà un violento,
se si educa con flemma si otterrà un viziato.
Se si educa con il gioco si otterrà un bimbo sereno,
se si educa con la pazienza si otterrà un bimbo tollerante,
se si educa con autorevolezza, non con autorità, si otterrà un adolescente che saprà scegliere la sua strada"
Francesco Paolo Ettari

I dieci comandamenti dei nativi americani.

Tratta la Terra e tutto ciò che la abita con rispetto
Rimani vicino al Grande Spirito
Mostra grande rispetto per i tuoi simili
Lavorare insieme per il bene di tutta l'Umanità
Fornisci assistenza e gentilezza ovunque sia necessario
Fai quello che sai essere giusto
Prenditi cura del benessere di Mente e Corpo
Dedica una parte dei tuoi sforzi al Bene più grande
Sii sincero e onesto in ogni momento
Assumiti la piena responsabilità delle tue azioni.

lunedì 28 ottobre 2024

Essere felice...

Non è avere una vita perfetta, ma
usare le lacrime per irrigare la tolleranza,
usare le perdite per rafforzare la pazienza,
usare le foglie per scolpire la serenità.
Usare il dolore per raffinare il piacere,
Usare gli ostacoli per aprire le finestre
dell’intelligenzia.
Non abbandonare mai te stesso!!
Non rinunciare mai alle persone che ami.
Non rinunciare mai alla felicità, perchè la vita
è uno spettacolo imperdibile.
E tu una persona speciale !!!!!
(Anonimo)

PERCHE’ AI COMPLEANNI USIAMO TIRARE LE ORECCHIE?

Le persone anziane hanno, di solito, le orecchie grandi, perché invecchiando, i tessuti del viso si rilassano, perdono elasticità e il padiglione auricolare aumenta di dimensione. Quindi, in molte culture, le orecchie grandi sono simbolo di longevità. Tirare le orecchie al festeggiato, cercare di farle allungare, vuol dire volergli regalare molti anni da vivere. Tirare le orecchie è un augurio di lunga vita.

Come è cambiato tutto!!!!! 😨



Sapevamo i numeri a memoria di amici e parenti!!!!
Adesso difficile ricordare il nostro nm. del cellulare!!!!
Meglio o peggio!!!!
Lucia ...Mio umile pensiero......PEGGIO!!!!🤔🐞

Un giorno 🕊 🕊🕊


 

Anch'io...............


 

Buongiorno a tutti quanti Amici/e ⛅️🍀🍄

Cominciamo sempre la giornata con un saluto , augurare con il ❤ una buona giornata è una cosa bella, perchè speriamo che altri molti buongiorno arrivino alle persone e siccome sono pensieri positivi, aiuteranno almeno chi è solo a non sentirsi solo.
Cari saluti Lucia 🐞

domenica 27 ottobre 2024

Diana Bandini Lucchesini Rogliani

(Bengasi, 27 ottobre 1915 – Roma, 4 agosto 2006)
è stata compagna di vita dell'attore Totò dal 1931 e sua moglie dal 1935 al 1939, ovvero fino a quando il matrimonio - già annullato con sentenza emessa in Ungheria - venne dichiarato nullo anche in Italia. Nata da una relazione extraconiugale tra la madre Selica Bandini e il colonnello Ferdinando Lucchesini, trascorse la sua giovinezza in convento, fino a che conobbe Totò. Diana e l'attore, legato sentimentalmente fino al 1930 all'attrice Liliana Castagnola, si conobbero a Firenze nel 1931 durante una tournée di Totò, impegnato nel teatro di rivista. L'unione fu osteggiata dai genitori della ragazza, allora sedicenne, ma i due l'anno successivo decidono di andare a vivere insieme. La giovane inizierà a quel tempo a seguire Totò nelle sue peregrinazioni professionali. Nel 1933, l'unione - che cominciava a segnare le prime incrinature - fu allietata dalla nascita della figlia Liliana, che Totò volle così chiamare in ricordo di Liliana Castagnola. Nello stesso anno Diana firmò assieme a Totò con lo pseudonimo di Cliquette lo spettacolo di rivista Il mondo è tuo. La nascita della bimba, che a poco più di un mese dalla nascita iniziò a girare l'Italia insieme ai genitori, sembrò portare un po' di serenità nella coppia che decise di contrarre regolari nozze il 6 marzo 1935. Tuttavia, già nel 1936, nuove nubi si profilano all'orizzonte, favorite probabilmente da motivi di gelosia causati dalle attenzioni che Totò riservava alle artiste della compagnia. Il matrimonio sembrava essere giunto al capolinea con la dichiarazione di nullità ottenuta grazie ad una sentenza emessa in Ungheria, ma Totò e Diana decisero di vivere ancora insieme per amore verso la figlia, almeno fino a quando questa fosse diventata adulta e si fosse a sua volta sposata. Questo impegno verrà rinnovato nel 1939 quando la sentenza ungherese verrà ufficializzata anche in Italia e la coppia continuò di fatto a vivere sotto lo stesso tetto, sia pure in forma separata, ancora per dieci anni. Quando nel 1950, Diana annunciò a Totò la decisione di andarsene per contrarre nuove nozze, l'artista - che si sarebbe poi unito all'attrice Franca Faldini - accusò il colpo tanto da dedicarle un anno dopo, nel 1951, la canzone Malafemmena, probabilmente per non aver mantenuto l'impegno di non risposarsi fino a quando la figlia Liliana non fosse stata a sua volta completamente emancipata. Restò tuttavia vicina a Totò anche alla morte di quest'ultimo, occupandosi di lui da moglie devota.

Il 27 ottobre del 1927 il primo film sonoro

Il 27 ottobre del 1927 c'è la proiezione del primo film sonoro della storia del cinema: "il cantante di Jazz". Fino a quel momento le pellicole erano mute, con didascalie e un accompagnamento musicale.

Questo film seppur innovativo nelle tecniche di registrazione, conteneva molti stereotipi dell'epoca: gli uomini di colore erano visti come macchiette. E il protagonista Al Jolson, nelle sue performance, aveva grandi labbra bianche dipinte, enfatizzate dal colore nero con cui si anneriva la faccia.

Di solito


 

Che bello


 

Un giorno


 

Esiste un luogo.....


 

Buona Domenica

🌤a Firenze c'è un solicello e non è freddo.🍀
Spero che il sole asciughi dove la pioggia ha fatto danni.
Vi auguro una domenica di vostro gradimento.
Dico vostro gradimento perchè per fortuna ognuno di noi ha gusti, impegni e Hobby diversi.
Questa è una cosa bella perchè ci dà modo di condividere idee e far conoscere agli altri cose che magari non saprebbero.
Se fossimo tutti uguali sarebbe una noia mortale-
Tutti in fila indiana vestiti tutti in un vestito grigio e senza nessun idea in testa.....insommma......MANICHINI!!!!!
VIVA la diversita in tutte le forme di vita e di cultura.
Passate UNA BELLA DOMENICA COME PIU' VI PIACE......
BACIONI Lucia 🐞

sabato 26 ottobre 2024

26 ottobre 1863, viene fondata la Croce Rossa internazionale.



L'idea venne a Jean Henry Dunant, imprenditore svizzero che, dopo la terribile carneficina di militari nella battaglia di Solferino (1859), costituì un comitato di assistenza per i soldati feriti, insieme a altri 4 svizzeri (di cui 2 medici).
Nucleo fondante dell'odierna Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che oggi conta 189 società nazionali in tutto il mondo.


Come potrei non amarti.

Come potrei non amarti se alimenti il mio fuoco? Non sono stata io a baciarti e non è stato un gioco. Sono cotta a tal al punto  che se tu n...