martedì 19 luglio 2022

La POETESSA di OGGI Alice Dunbar Nelson 📖🖋

Una denuncia

Caro Dio, è dura, così terribile perdere
Colui che amiamo, e vederlo andare lontano,
Con appena un pensiero di cuori doloranti dietro,
Né occhi malinconici, né mani tese struggenti.
Non rimproverare, caro Dio, se sorgono pensieri in aumento.
E amari interrogativi sull'amore e sul fato,
ma piuttosto concedi al mio cuore stanco il tuo riposo,
e trasforma in dolci i ricordi tristi e oscuri.
Caro Dio, vorrei che il mio amato fosse vicino,
ma siccome tu sarai così felice allora sarà,
lo mando avanti, e indietro soffocherò il dolore che
sorge ribelle nel mio cuore solitario.
Ti prego, Dio, mia amata gioia di portare;
Non oso sperare che la gioia sia con me,

Ma ah, caro Dio, un dono io desidero da te,
che non dimentichi mai le sue ore con me.

Alice Dunbar Nelson

Nessun commento:

Posta un commento

Massimo Girotti

(Mogliano, 18 maggio 1918 – Roma, 5 gennaio 2003) è stato un pallanuotista e attore italiano. Studente della facoltà di Giurisprudenza, do...