martedì 10 agosto 2021

San Lorenzo e le stelle cadendi🌌



Si dice che le stelle cadenti siano le lacrime versate da San Lorenzo durante il suo supplizio. Esse si aggirano sempre nei cieli, ma scendono sulla terra solo il giorno in cui il Santo è morto.
Chissà che le stelle cadenti non si lancino nel vuoto solo per vedere i nostri occhi stupirsi.
(Fabrizio Caramagna)
 
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
(Bob Marley)
 
San Lorenzo è una notte magica. No, non per le stelle cadenti, ma perché è l’unico giorno dell’anno in cui tutti camminano a testa alta.
(fra_st, Twitter)
 
Le stelle cadenti sono pietre fiammeggianti che gli angeli lanciano in testa ai diavoli.
(Leggenda araba)
 
Ieri sera ho visto una stella cadente con mio figlio. Lui ha espresso un desiderio, io ho espresso il desiderio che venga esaudito il suo.
(postofisso2012, Twitter)
 
Non voglio più chiedere niente alle stelle cadenti. Le stelle cadenti le guarderò solo per meravigliarmi, per gridare felice “eccone una”, senza aspettarmi niente in cambio, che poi in fondo il bello è proprio questo: continuare a stupirsi.
(Susanna Casciani)
 
Hai mai visto una stella cadente? Devi sapere che esse durano un istante, ma mentre brillano, il loro sfavillio non è uguale a nessun’altra stella nel cielo, e tutte le altre cessano di diffondere la loro luce, appena si confrontano con lei.
(Sergio Bambarén)
 
Le stelle cadenti ci ricordano ogni anno che c’è sempre qualcosa in cui sperare, c’è sempre qualcosa da desiderare. Ama, sogna, desidera e le stelle faranno da contorno alla tua luce. (Stephen Littleword)

 

Nessun commento:

Posta un commento

La kalanchoe

La kalanchoe blossfeldiana è una pianta grassa.     E’ originaria del Madagascar, ma esistono anche specie originare di altri paesi africani...