martedì 10 agosto 2021

La voglio raccontare anche a voi, perché non ho mai dimenticata.




Ciao a tutti ❤ quando ho raccontato questa storia sembrava utopistica ma oggi purtroppo non lo è più.
I miei figli erano piccoli 8 anni Marco e 3 Marinella. Sono patita per i libri ( forse si è capito ). Ebbene vedendo alla tv BARBAPAPA' comprai loro un libro, ve lo riassumo in 2 parole.
Il genere umano stava distruggendo questo mondo inquinandolo in tutti i modi possibili.
Allora BARBAPAPA' con la sua fam. raccolse tutti i bambini della terra, si trasformo' in astronave portandoli su un bellissimo pianeta, pieno di fiori, fiumi, cascate etc. Da quel magico pianeta potevano vedere la terra, dove gli uomini camminavano per poter respirare, con le maschere anti Gas, tanto era l'inquinamento.
Sognavano fiori, mari cielo azzurro che non esistevano più etc. Ad un certo punto gli adulti trovandosi senza il bene più prezioso (i loro figli) capirono i loro errori....cioè si accorsero che pensavano solo a produrre e diventare ricchi senza preoccuparsi della natura "bene inestimabile". Riflettendo, riflettendo....cosa fecero? Cominciarono a piantare fiori, alberi e a sognare cieli puliti.
Beh un pò ci volle ma il mondo riprese piano piano.
BARBAPAPA' per premiare i loro sforzi riportò tutti i bambini indietro. Con la gioia dei genitori che si impegnarono a mantenere il mondo pulito.
E' una storiella ma è adatta al momento che stiamo vivendo.
Facciamo qualcosa per questo mondo....ci siamo accorti tardi che la natura è meravigliosa...l'abbiamo calpestata sciupata. Ognuno di noi faccia ciò che può per migliorarla. Io faccio tutto ciò che è in mio potere, sarà poco, ma lo faccio normalmente.
I miei figli non mi hanno chiesto di essere messi al mondo........li ho messi io e devo nel mio piccolo fare che la terra gli basti.(lo spero con tutto il ❤ ma se non prendono provvedimenti sarà difficile ????)
Lucia.
 

Nessun commento:

Posta un commento

La kalanchoe

La kalanchoe blossfeldiana è una pianta grassa.     E’ originaria del Madagascar, ma esistono anche specie originare di altri paesi africani...