domenica 26 maggio 2019

Eccomi Amici e Amiche



Eccomi Amici e Amiche, qualcuno per quello che dirò forse ci rimarrà un po' male, parlo di chi mi conosce (virtualmente) da tempo, anni e anni....
Io faccio i post sui santi e lo sapete benissimo. Ma non li faccio per i Santi, li faccio per me. Sapeste quante cose imparo, parole mai sentite prima d'ora (premetto che ho fatto solo la 5^ elementare) per fare alcuni esempi: Aeropagita, chiasmo, metominia, Bollandisti, Montanisti, apostasie, archimanditra etc, etc. perché poi vado a cercare il significato. Allora avevo detto che chi mi conosce forse rimarrà un po' deluso! Spiego ... io credo In Gesù,  la Madonna e mi piace tanto San Giuseppe. lo ammiro moltissimo,  se quello che ci hanno tramandato è vero, anzi spero che dopo che è nato Gesù abbiano fatto una vita di coppia normale. Io non sono  una praticante della chiesa, vado solo  se ne sento il bisogno, sarà perchè da piccola  la domenica (unico girno che potevo dormire un po') mia mamma mi mandava per forza alla messa delle 8 (eravamo 3 amiche) certamente a nostro discapito, chiacchieravamo in chiesa e  spettegolavamo un po' e poi non vedevamo l'ora che finisse per andare in Pasticceria (a quei tempi nel mio paese  saranno state 2 o 3 pasticcerie)  e una di queste era proprio vicina alla chiesa. Che bontà quelle semplici paste ( quì a Firenze le chiamiamo paste) non saprei come altro dire croassant , maritozzi , baba, bomboloni , bignè (per farvi un esempio) ne mangiavamo 2 per ciascuna. Me le ricordo ancora. che bontà!!! Non avevamo niente e  eravamo contenti e felici per quelle 2 paste dolci. Mi spiace se credevate in una Lucia religiosa (lo sono, ma non tanto), prego poco, perchè non pregando quasi mai, mi sembra ingiusto che quando ho bisogno mi rivolga al Signore. Come a volte succede con delle amiche, mi vengono a trovare e hanno magari i pantaloni scuciti, un orlo da fare o una cerniera da cambiare... e mi dicono....Non son mica venuta per questo sai!!! avevo voglia di parlare un po'. Vabbeh lo capisco un po' è vero un po' no, se non avessero avuto quel bisogno forse non avrebbero trovato il tempo per venire a trovarmi, ma  a me fa piacere lostesso almeno parliamo un po' dei vecchi tempi o degli amici persi un po' di vista. E a me non piace rivolgermi al Signore  solo per una cosa accaduta che altrimenti non lo avrei fatto. Adesso prego tutte le sere  prima di addormentarmi per i miei figli , i miei  nipoti, parenti e amici, mi addormento pregando e non so dove sono arrivata. Un'altra cosa  voglio dirvi sui Santi ( è un mio parere personale) oggi forse non sarebbero tutti Santi, prima li facevano con più facilità, per esempio i papi  fino a due secoli fa circa,  diventavano tutti Santi. Non può essere ...per conto mio. Infatti poi hanno smesso. Però è bello leggere le loro storie a volte  incredibili. Scusate se vi ho annoiato, ma così mi conoscete ancora meglio e non state a commentare i Santi per farmi piacere perchè io non me lo aspetto, posto solo per conoscenza. 
Lucia.♥

Nessun commento:

Posta un commento

Curiosità sull'Achillea millefolium.

L'Achillea millefolium h a molte proprietà benefiche  ne metto alcune: _Colagoghe: _  agevola la produzione e l'escrezione della bil...